Il 30 ottobre alle ore 11:30 torna online l’HR HUB di Assodigit con un nuovo webinar dedicato al mondo delle risorse umane

Dopo il successo del precedente appuntamento dedicato al rapporto tra HR e Intelligenza Artificiale, Assodigit prosegue il percorso di approfondimento con un nuovo incontro dal titolo “Turnover e organizzazioni sotto pressione: l’IA può cambiare le regole?”, in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 11.30. Il webinar, promosso nell’ambito dell’HR HUB di Assodigit, nasce con l’obiettivo di analizzare uno dei fenomeni più critici per le imprese di oggi: il turnover. Un tema che non riguarda solo gli aspetti economici, ma tocca direttamente continuità operativa, produttività, clima organizzativo e conservazione delle competenze.
In questa nuova edizione, il confronto sarà arricchito dalla partecipazione e collaborazione di Assoconsult (Confindustria), BIP, Factorial e Hunters Group, realtà che rappresentano punti di riferimento nel mondo della consulenza, della tecnologia e delle risorse umane. Insieme si analizzeranno le dinamiche e gli impatti del turnover e le modalità con cui le nuove tecnologie, dall’Intelligenza Artificiale ai sistemi di HR analytics, possono supportare le aziende nel prevedere, gestire e ridurre il fenomeno.
Il webinar offrirà un momento di confronto concreto tra imprese, consulenti e professionisti HR, per individuare nuovi approcci alla gestione delle persone, unendo innovazione e visione strategica. L’appuntamento si inserisce all’interno del progetto HR HUB di Assodigit, il programma dedicato ai professionisti delle risorse umane e della trasformazione organizzativa, nato per promuovere cultura dell’innovazione e confronto continuo tra aziende e advisor.
Data: 30 ottobre 2025
Orario: 11:30 – 12:30
Piattaforma: LinkedIn Live
Iscrizioni: https://www.linkedin.com/events/7379810313996578816/