Nissan, 90 anni di storia e innovazione raccontati in un Video Podcast su Spotify

Nissan innova anche nella comunicazione e racconta i suoi 90 anni di storia con un Video Podcast composto da 7 episodi: dalla nascita dell’azienda, ai suoi modelli iconici, alle scelte innovative e pionieristiche, alla Formula E

Nissan innova anche nella comunicazione e sceglie il Video Podcast per continuare a celebrare i suoi 90 anni di storia.

7 episodi, divisi in due parti, disponibili su Spotify, che nel mese di dicembre ripercorrono le tappe fondamentali dell’azienda, dall’anno di fondazione (1933) fino ai giorni nostri, per raccontare prodotti iconici e tecnologie che hanno caratterizzato e influenzato il mercato automobilistico.

La narrazione è affidata a Fjona Cakalli e Simone De Donatis, voci e volti noti e autorevoli del settore automotive e della tecnologia, che con stile dinamico e coinvolgente accompagneranno gli utenti di Spotify in questo viaggio entusiasmante.

I primi 3 episodi, live questa settimana, sono dedicati alla nascita di Nissan e ai suoi valori fondanti, alla sua capacità di sfidare le convenzioni e ai modelli che negli anni ’80 e ’90 hanno lasciato un segno indelebile nel mercato automobilistico. Come Micra, vettura che ha rivoluzionato il segmento delle utilitarie, la prima city car con standard premium e prima giapponese a vincere il Car Of The Year.

I protagonisti degli episodi dal 4 al 6 sono Nissan Qashqai e Juke che hanno dato vita rispettivamente ai segmenti crossover e B-SUV, Nissan LEAF – la prima vettura 100% elettrica per il mercato di massa – che, lanciata nel 2010, segna la strada verso un futuro di mobilità sostenibile. E poi un capitolo dedicato all’anima sportiva di Nissan, pura adrenalina che scorre partendo da NISMO e arriva alla Formula E.

L’ultimo episodio, il settimo, è un’intervista a Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, che ripercorre la lunga storia di Nissan, le tante sfide che l’azienda ha affrontato e vinto e si appresta ad affrontare, sempre con lo stesso spirito audace e innovativo dei suoi primi 90 anni. Un racconto intriso di cultura giapponese, di attenzione al cliente, di rispetto e di capacità di osare fare quello che gli altri non fanno.

Segui tutti gli episodi Video Podcast di Nissan dal seguente link.