Green is the new black: Rakuten Kobo e i device eco-friendly

Sostenibilità prima di tutto: anche Rakuten Kobo ha a cuore la cura del nostro Pianeta e celebra la Giornata della Terra 2023 consigliando ai lettori più attenti all’ambiente gli eReader eco-friendly

Le piccole azioni e i gesti di ogni giorno rappresentano un importante punto di partenza per muovere i primi passi verso uno stile di vita più sostenibile. Ma quanto siamo davvero consapevoli che, anche gli oggetti che scegliamo di acquistare e che accompagnano la nostra quotidianità, siano a tutti gli effetti degli strumenti fondamentali in ottica di una rivoluzione green?

In questo senso, la tecnologia è uno dei nostri più fedeli e assidui alleati, divenuta ormai fondamentale in buona parte della nostra vita. Non è quindi un caso che proprio da questo settore arrivano nuove idee e prodotti sostenibili che ci aiutano ad avvicinarci a scelte più consapevoli, pur non rinunciando alla performance e alla comodità.

Anche Rakuten Kobo, azienda leader nel settore della lettura digitale, si dedica all’ambiente adottando un approccio eco-friendly e gli ultimi modelli di eReader – Kobo Clara 2E e Kobo Elipsa 2E – ne sono un chiaro esempio.

Kobo Clara 2E

Kobo Clara 2E è l’eReader ideale per i più attenti all’ambiente che amano scegliere la via green della sostenibilità. Prodotto con plastica riciclata e plastica potenzialmente destinata agli oceani, questo eReader ecosostenibile vanta grandi novità in un piccolo formato. I 16GB di archiviazione di Kobo Clara 2E possono ospitare tantissimi eBook e audiolibri Kobo, mentre la tecnologia wireless Bluetooth® permette di ascoltarli ovunque si desideri. KoboClara 2E, impermeabile a prova di vasca da bagno e schizzi imprevisti, può diventare un ottimo compagno di viaggio per tutti gli appassionati di lettura.

Kobo Elipsa 2E

Kobo Elipsa 2E riconferma l’impegno di Kobo per un futuro sempre più responsabile con scelte eco- friendly. Realizzato per grandi pensatori e dotato di Kobo Stylus 2, è ideale per focalizzare e organizzare i pensieri. Grazie all’esperienza di scrittura migliorata è possibile scrivere direttamente su eBook e PDF*, creare e organizzare quaderni molto più efficienti della carta, ed esportali con i servizi cloud integrati. Con 32GB di archiviazione, touchscreen da 10,3” ComfortLight PRO e tecnologia wireless Bluetooth®Kobo Elipsa 2E è il device ideale per portare con sé la propria libreria e tutti gli appunti ovunque.

Questi dispositivi rappresentano i primi passi per Rakuten Kobo verso un cammino sempre più sostenibile. Nel corso dell’anno, grazie alla produzione dei device, l’azienda si impegna a rimuove bottiglie di plastica dagli oceani e CD e DVD dalle discariche. Un segnale importante che riconferma l’impegno e l’attenzione del brand verso un tema così importante.