OneFootball: 11 campioni internazionali condividono le proprie storie nella raccolta NFT “The Footballer’s Journey” dedicata alla Coppa del Mondo

Il 15 dicembre verrà lanciato un nuovo format innovativo di oggetti da collezione digitali che raccontano le storie di alcuni dei principali calciatori internazionali.

L’undici di partenza della raccolta targata OneFootball è composto da Vinícius Jr, Sadio Mané, João Félix, Alphonso Davies, Raphaël Varane, Serge Gnabry, Min-jae Kim, Marco Reus, Gio Reyna e Antony.

OneFootball, la media platform leader nel mondo del calcio, ha annunciato oggi un nuovo format di momenti digitali da collezione che si basano sulle storie di undici superstar mondiali che raccontano come sono arrivate a sfondare a grandi livelli. 

Il fumetto “The Footballer’s Journey”, composto da quattro capitoli, offrirà ai tifosi di tutto il mondo la possibilità di partecipare al viaggio dei loro giocatori preferiti, celebrando le tappe fondamentali della loro carriera sia nei rispettivi club sia in nazionale. La collezione segna l’inizio di una nuova era nell’ambito del collezionismo legato al calcio, rivolgendosi a una nuova generazione di tifosi.  

Tra i partecipanti a questa iniziativa figurano alcuni tra i calciatori che si sono imposti come assoluti protagonisti nei rispettivi campionati negli ultimi anni e che sono attesi da un periodo invernale impegnativo, coronato dai Mondiali. Il primo capitolo di “The Footballer’s Journey” racconterà la storia di sette giocatori e il loro percorso che li ha portati ad arrivare a giocare a calcio ai più alti livelli, in un innovativo graphic novel digitale da collezione.

In un’intensa intervista rilasciata a OneFootball per “The Footballer’s Journey”, Alphonso Davies ha ripercorso la propria vita, iniziata in un campo profughi in Ghana, passata per l’emigrazione della sua famiglia in Canada e arrivata, infine, al successo prima in MLS e ora in Bundesliga. Sadio Mané, invece, racconta il suo percorso, dalla perdita del padre in giovane età, passando per la fuga a 15 anni per inseguire il proprio sogno di diventare un calciatore. Ogni giocatore coinvolto, quindi, condivide le proprie esperienze che lo hanno plasmato e portato ad essere il top player che è oggi.

Vinícius Júnior, calciatore brasiliano del Real Madrid, ha commentato così durante le riprese: “Questa collezione con OneFootball è un modo fantastico per noi giocatori di condividere le nostre esperienze, mostrare il nostro lato umano e connetterci con i fan in un modo che non abbiamo mai fatto prima. Non vedo l’ora che gli appassionati inizino a condividere le nostre storie e le nostre collezioni, significa molto per noi”.

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

L’album a fumetti per iniziare la raccolta “The Footballer’s Journey” sarà gratuito, e i fan potranno acquistare i pacchetti a 29 dollari su aera.onefootball.com/players a partire dal 15 dicembre. Inoltre, sarà possibile effettuare scambi sul mercato di OneFootball per completare i fumetti della storia dei calciatori e ottenere contenuti esclusivi e la possibilità di vincere premi ed esperienze nella vita reale.

I sette giocatori protagonisti di questa prima release sono: 

  • Vinícius Júnior (Brasile / Real Madrid)
  • Sadio Mané (Senegal / Bayern Monaco)
  • João Félix (Portogallo / Atlético Madrid)
  • Alphonso Davies (Canada / Bayern Monaco)
  • Raphaël Varane (Francia / Manchester United)
  • Serge Gnabry (Germania / Bayern Monaco)
  • Min-jae Kim (Corea del Sud / Napoli)

Le storie da collezione relative a Paulo Dybala (Argentina / Roma), Marco Reus (Germania / Borussia Dortmund), Gio Reyna (USA / Borussia Dortmund) e Antony (Brasile / Manchester United) saranno invece disponibili a partire dal 2023.

Alphonso Davies, difensore canadese del Bayern Monaco, ha commentato: “Sono entusiasta di poter mostrare ai giovani aspiranti calciatori che bisogna lavorare sodo per arrivare in alto e poterlo fare in un modo nuovo e innovativo con OneFootball è per me molto importante. Ho iniziato a giocare in Canada a scuola e poi con squadre di club locali. È stato l’inizio del mio percorso che mi ha portato fino ai vertici della Bundesliga e a partecipare ai Mondiali con il mio Paese quest’inverno”.

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

L’elenco dei giocatori che partecipano a ‘The Footballer’s Journey’ è incredibile e ascoltare le loro storie è stata un’esperienza che ci ha aperto gli occhi. Le emozioni scorrono e non si trattengono” ha dichiarato Jean-Charles Gaudechon, CEO di OneFootball Labs, che ha poi proseguito: Il livello di impegno che ognuno di loro ha dimostrato per arrivare al punto in cui si trova oggi è davvero stimolante e siamo onorati di poterlo condividere con gli appassionati di calcio, per avvicinarli ulteriormente ai loro idoli.

Il capitolo 1 verrà rilasciato il 15 dicembre. Per maggiori info, visita il Discord di OneFootball e il sito aera.onefootball.com/players.