“Maker Faire Rome 2022 – The European Edition”, 45 mila persone nei giorni dell’evento al Gazometro Ostiense

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la decima edizione della “Maker Faire Rome – The European Edition”, l’evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia organizzato dalla Camera di Commercio di Roma che si è svolto nell’area del Gazometro Ostiense. 

Sono state 45 mila le presenze nei giorni della manifestazione che quest’anno ha festeggiato una special edition con la classica tre giorni di rassegna (7-9 ottobre) preceduta da altri eventi di approfondimento e condivisione (Commonground e Opening Conference) sempre al Gazometro dal 3 al 6 ottobre. 

Tanti e variegati i temi della decima edizione al centro dell’interesse del grande pubblico e addetti ai lavori: dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità, dall’economia circolare alla salute, dall’IoT al recycling fino alla scoperta del metaverso e della realtà aumentata, oltre alle sezioni dedicate di Maker Art e Maker Music. 

Raggiungere con un crescente successo il traguardo dei dieci anni – afferma il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavantiè motivo di orgoglio e di soddisfazione. La manifestazione è ormai un punto di riferimento consolidato, a livello europeo, per il mondo dell’innovazione nel suo coinvolgere maker, imprese, università, scuole, enti di ricerca e istituzioni. Ringrazio tutti i numerosi partner, pubblici e privati, che continuano a sostenerci senza esitazione. Senza di loro non avremmo mai potuto raggiungere questo importante risultato”.

Rome, 8th October 2022 – Maker Faire Rome. The European Edition, 10th Edition. Gasometer. The mission of the event – organized by Innova Camera, a special agency of the Rome Chamber of Commerce, is to place the city of Rome at the center of the debate on innovation, by spreading the digital culture, and developing the individual and collective entrepreneurship. Maker Faire Rome combines science, science fiction, technology, entertainment, and business to create something totally new. >< Roma, 8 ottobre 2022 – Maker Faire Rome – The European Edition, X Edizione. Gazometro. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso Innova Camera, punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione. È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. È anche una fiera, in cui business, istruzione e commercio destinato al consumo si mescolano e creano qualcosa di completamente nuovo.