Viator.com

Trakai tra storia e leggenda.

Trakai è una cittadina Lituana immersa nel verde.
Un tempo capitale della Lituania, ora è un luogo caratterizzato da tanto divertimento e storia.

Wikipedia

Una cittadina Lituana immersa nel verde, è circondata da tre laghi, su uno dei quali si erge un castello medievale ristrutturato dopo l’invasione sovietica. IL centro abitato si distingue per le casette in legno dei Tartari, sempre caratterizzate da tre finestre sul lato della strada. Stando alla tradizione il padrone di casa esprimeva così una dedica del tutto singolare: una finestra era per Dio, una seconda per la propria famiglia e la terza per il granduca Vytautas.

lookingeurope.wordpress

Trakai non è solo storia ma è anche un luogo di antiche leggende e fiabe, tra gnomi ,demoni , streghe e sovrani misteriosi, che rendono la città un luogo straordinario e affascinante.

Essendo una città turistica, Trakai propone diverse attività oltre naturalmente alla visita del castello. Ai piedi di esso è possibile  assistere ogni anno ad una Festa Medievale dove ci sono duelli tra cavalieri, e inoltre vedere le ricostruzioni delle botteghe e gli antichi mestieri di artigianato. Dentro e fuori il castello, sia all’aperto che al chiuso, vengono proposti spettacoli teatrali per adulti e per bambini, progetti culturali ed educativi. Nella grande sala del castello si organizzano concerti di musica classica.

google images