L’identità che diventa segno. Cappelli Identity Design firma la nuova Brand Identity di WAY

Rappresentare e valorizzare l’expertise, la solidità, l’affidabilità e tutto l’insieme valoriale dell’azienda: questi gli obiettivi del rinnovamento della brand identity di WAY, curato dal team di Cappelli Identity Design

WAY, partner tecnologico d’eccellenza nel settore dell’IoT per la logistica 4.0 e la sicurezza di persone, merci e veicoli in movimento, dopo aver raddoppiato il proprio fatturato nell’ultimo triennio arrivando a sfiorare i 20 milioni di Euro, ha scelto di rinnovare anche la sua identità aziendale come ulteriore traguardo per consolidare la propria riconoscibilità sul mercato da parte di clienti e partner.

Nuova identità stessa direzione

Il rinnovamento dell’identità aziendale di WAY è stato curato dal team di Cappelli Identity Design, che ha sviluppato un concept creativo basato sull’Uomo 4.0 e la capacità di WAY di accompagnarlo verso soluzioni efficienti per l’ottimizzazione del lavoro, della sicurezza e dello stile di vita, attraverso tecnologie innovative.

La nuova brand identity ha l’obiettivo di rappresentare e valorizzare l’expertise, la solidità, l’affidabilità e tutto l’insieme valoriale dell’azienda. In questo modo, WAY guarda al futuro, con linguaggi visivi contemporanei, utili a comunicare al meglio oggi e domani. Il brand così diventa segno anche attraverso il nuovo logo che riprende le linee che rappresentano una nuova via da percorrere e che risuona con l’acronimo WAY: Where Are You?

Il CEO di WAY Massimo Marchetti, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della nuova Brand Identity realizzata da Cappelli Identity Design. Questo progetto ci ha permesso di rinnovare la nostra immagine coerentemente agli obiettivi del nostro piano industriale 2023-2025 e di comunicare in modo ancora più efficace al mercato i valori che ci guidano da oltre 20 anni”.

“Il nuovo sistema di identità è nato da un processo di co-design attraverso la metodologia del Dynamic brand di Cappelli Identity Design. Siamo felici di aver creato un linguaggio visivo a partire dai valori dell’azienda, che rappresenta la solidità di WAY e la capacità di segnare la strada dell’evoluzione tecnologica basata sulla geolocalizzazione.” ha commentato Emanuele Cappelli, fondatore e direttore creativo di Cappelli Identity Design.