VaiGo, la piattaforma omnicanale di Leonori con la quale la tradizione incontra l’innovazione

Arriva anche in Italia la piattaforma web per la vendita e il noleggio auto online. Un’esperienza flessibile, in grado di personalizzare ogni singola fase del percorso di acquisto e di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori

Foto servizio di Giulia Guccione – VaiGo comunica con Brandtopia Press

Una vera e propria rivoluzione nel settore della vendita e del noleggio auto è rappresentata dal nuovo progetto VaiGo di Leonori SpA, una piattaforma che digitalizza interamente il processo di vendita andando incontro alle esigenze dei clienti.

Verso il futuro, con il valore aggiunto costituito, secondo il Presidente dell’azienda, Stefano Leonori, dalle tre generazioni che compongono la famiglia a capo della lunga storia e tradizione di Leonori. Più di sessanta anni di lavoro sinergico, tra spinte tradizionali e innovatrici: “I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”.

Stefano Leonori, Presidente di Leonori SpA – Foto di Giulia Guccione

VaiGo è uno strumento omnicanale che permette al cliente di scegliere quali punti di contatto avere con l’azienda: dopo la pandemia cambiano le modalità d’acquisto della maggior parte della popolazione, il servizio online è sempre più richiesto ed a questo Leonori è pronta a rispondere. Nel settore automobilistico l’azienda si presenta come l’avanguardista italiana che guarda ad uno sviluppo digitale della vendita.

Quello che principalmente muove il progetto VaiGo è l’attenzione della direzione Leonori ai bisogni dei propri clienti, spiega Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA: “Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente. Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.

Gabriele Gabrieli, CRM Manager di Leonori SpA – Foto di Giulia Guccione

Dalla scelta dell’auto alla consegna a domicilio del veicolo, VaiGo prende per mano il cliente per tutto il percorso di acquisto, o di noleggio dell’autovettura: 

  • Selezionare il modello e leggerne le caratteristiche
  • Personalizzare i servizi
  • Capire in che modalità procedere con la transazione
  • Avere un supporto costante in tutte le fasi.
Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA – Foto di Giulia Guccione

“Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato, proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori”, illustra Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA. Un progetto che non è rimasto su carta, si è concretizzato ed esiste già, come esistono già anche le prenotazioni.

Regali infatti invita i clienti a mettere alla prova Leonori e la sua scommessa promettente VaiGo, anche perché nonostante il progetto sia ancora in fasce, l’azienda  “…vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore.”