Viaggi durante le vacanze: e se la meta perfetta fosse il titolo del tuo prossimo eBook?

Scopri i consigli di Rakuten Kobo, perfetti per lasciarsi ispirare durante le vacanze di Natale

Foto di Perfecto Capucine

Le festività natalizie si avvicinano e così anche i momenti di meritato relax. Passate le scadenze, il Natale porta con sé ritmi più lenti e giornate dilatate… insomma il periodo perfetto per viaggiare con l’immaginazione e cominciare ad organizzare la vacanza dei vostri sogni!

Si sa, scegliere il luogo ideale per il vostro prossimo viaggio è sempre una croce e delizia. Per questo motivo, Rakuten Kobo – azienda leader nel settore dell’eReading impegnata a rendere la lettura più facile e accessibile a tutti – propone una serie di titoli che possono aiutare i lettori a innamorarsi della destinazione scelta, ancora prima di arrivarci.

Che si tratti di una guida per una capitale europea o di una destinazione oltreoceano, gli e-book/audiobook consigliati da Rakuten Kobo non solo ti aiuteranno nella scelta, ma addolciranno l’attesa e ti faranno arrivare preparato a destinazione!

Tokyo tutto l’annoLaura Imai Messina

Tokyo non solo è una delle grandi metropoli globali, ma è anche una città densissima di storie, tradizioni, simboli, «segni». Laura Imai Messina racconta la capitale giapponese con uno sguardo unico, a cui la conoscenza delle usanze e delle strade non ha tolto freschezza e curiosità.

Atlante leggendario delle strade d’IslandaJón R. Hjálmarsson

Tra le ricchezze letterarie dell’Islanda c’è un patrimonio di miti e leggende tramandato attraverso i secoli che è tutt’oggi una presenza viva nell’immaginario popolare. L’Atlante leggendario delle strade d’Islanda ci guida in un viaggio attraverso l’isola raccontando le leggende più memorabili di ogni luogo, dalle località più famose agli angoli più remoti e inesplorati.

The Passenger – Parigi AA.VV.

The Passenger è un libro-magazine che raccoglie long read, inchieste, reportage letterari e saggi narrativi che formano il racconto della vita di un luogo e dei suoi abitanti per capirne la cultura, i processi, le nuove identità, i discorsi, le questioni, i problemi, le ferite. Frammenti che insieme compongono il ritratto della capitale francese.

Le coordinate della felicità Gianluca Gotto

Le coordinate della felicità è la storia di Gianluca Giotto, autore del blog “Mangia Vivi Viaggia”. Ma non solo: è anche il manifesto di un’intera generazione di anime libere, sognatori e viaggiatori intenzionati a fare della propria vita una storia unica e meravigliosa.

Atlas ObscuraElla Morton, Dylan Thuras, Joshua Foer

Nato da un popolarissimo sito web, Atlas Obscura raccoglie oltre 600 luoghi tra i più bizzarri e misteriosi al mondo. Un compendio di prodigi naturali e architettonici in grado di ispirare al tempo stesso meraviglia e il desiderio irrefrenabile di viaggiare.

BangkokLawrence Osborne

Raccontare alcuni periodi nella vita che un uomo «senza una carriera, senza prospettive, senza un soldo» decide di passare in una città scelta quasi a caso – Bangkok è già di per sé materia per il romanzo che questo libro, in origine, era. Ma, quasi fra le dita del lettore, le storie che s’intrecciano fra le pagine, e la voce che le racconta, diventano molto di più.

Donne in viaggioLucie Azema

Da sempre i viaggi delle donne sono contrastati, resi invisibili, ridicolizzati, proibiti. Attraverso le storie delle viaggiatrici del passato strappate all’oblio, l’autrice mostra quanto ancora oggi viaggiare per le donne sia un atto difficile ma sempre più necessario.