L’ultima risata di Diabolik: lo Scarabocchiatore e Astorina presentano un volume speciale in occasione dei sessanta anni del Re del Terrore

Diabolik – L’ultima risata è il titolo del nuovo prodotto firmato “Associazione Lo Scarabocchiatore” realizzato in collaborazione con la Casa Editrice Astorina in preorder dal 1° dicembre

Da un accordo siglato tra il Direttore Generale Mario Gomboli e il Presidente dell’Associazione “Lo Scarabocchiatore” è nata l’idea di realizzare un progetto straordinario. Un Fumetto umoristico fuori serie che contiene una storia inedita fluida e divertente con un finale sorprendente, in pieno stile Re del Terrore. Il progetto è stato supervisionato e autorizzato da Mario Gomboli.

Si tratta di un volume brossurato fresato con copertina soft touch opaca di trecento grammi che al suo interno custodisce settanta pagine, patinate opache da centotrenta grammi, magistralmente impaginate da Stefano Sala, il graphic designer ufficiale dell’associazione. Sessanta pagine (con 10 pagine extra) una per ogni anno di vita del Re del Terrore edito da Astorina che ha appena compiuto sessant’anni, realizzate in pieno stile Lo Scarabocchiatore.

Per me, grande appassionato di Diabolik da sempre, leggere il countdown di questo progetto, è stato magnifico, perché questo fumetto, che da 60 anni coinvolge i suoi lettori, non smette mai di sorprendere, stavolta con una versione umoristica molto intrigante. Un’altra, per meglio dire, visto che non è la prima volta che Diabolik ed Eva vengono mostrati molto diversi da come siamo abituati a vederli. Stavolta, però, è molto diverso dall’ultima pubblicazione di questo genere, ovvero “Diabolik Sottosopra”, una raccolta a colori, edita da Feltrinelli, delle storie di Diabolik disegnate da Silvia Ziche e scritte da Tito Faraci e Mario Gomboli.

Ad ogni modo, avendo avuto l’onore di leggere in anteprima questa storia, posso dire che un volume così speciale e particolare, insieme ad una serie di interessanti omaggi, non può assolutamente mancare nella libreria di un collezionista di Diabolik!

Diabolik – L’ultima risata” è scritto e sceneggiato da Marco Ferrandino, e disegnato, inchiostrato e colorato  da Steve Debrevi: entrambi fanno parte degli artisti tesserati dell’Associazione “Lo Scarabocchiatore”. Questo Speciale Diabolik è il risultato della sinergia del lavoro tra esperti e appassionati che hanno cooperato insieme per realizzare qualcosa che ancora non si era mai visto. Infatti tra le pagine dello Speciale Diabolik si snoda un’avventura a colori tutta da ridere.

Le sorprese non finiscono qui.

Lo speciale si apre con la prefazione scritta da Mario Gomboli e si chiude con la locandina 50×70 del film appena uscito nelle sale Diabolik – Ginko all’Attacco – gentilmente concessa dai Manetti Bros. 

A completare il tutto ci sono un portfolio esclusivo ed elegantissimo, soft touch, contenente cinque stampe esclusive firmate: Giuseppe Candida, Giancarlo Olivares, Marco Bianchini, Riccardo Annunziati, Giuseppe Di Bernardo.

E… ciliegina sulla torta, ai primi trenta che effettueranno il PREORDINE riceveranno due regali incredibili. Uno sketch di Diabolik del nostro Artista di punta Steve Debrevi e un mini racconto del bravissimo sceneggiatore Marco Ferrandino (PACCHETTO DELUXE).

Il preordine per questa meraviglia natalizia si aprirà il 1° dicembre 2022 per chiudersi il 21 gennaio 2023.

Di seguito i Due Pacchetti Special e Deluxe di questo magnifico progetto Editoriale

PACCHETTO SPECIAL LIMITED EDITION NUMERATO, che contiene:

– Fumetto Brossurato Fresato da 60 pagine opache gr. 130, Cover soft touch 300 gr. opaca. Disegni e colori di Steve Debrevi; Soggetto e Sceneggiatura di Marco Ferrandino
– Prefazione del Direttore Mario Gomboli
– Poster ufficiale del secondo capitolo del Film Diabolik: Ginko all’attacco! uscito al Cinema il 17 novembre, (autorizzati dai Manetti Bros.)
– IN OMAGGIO QUOTA ASSOCIATIVA 2023 di € 30,00.

PACCHETTO DELUXE LIMITED EDITION NUMERATO, che contiene:

– Fumetto Brossurato Fresato da 60 pagine opache gr. 130, Cover soft touch 300 gr. opaca. Disegni e colori di Steve Debrevi; Soggetto e Sceneggiatura di Marco Ferrandino
– Prefazione del Direttore Mario Gomboli
– Portfolio formato da un folder elegante nero opaco, soft touch, 300 gr. che racchiude 5 stampe illustrative, su cartoncino A4, 250 gr. opache, di Diabolik ed Eva realizzate da Maestri della Nona Arte, Giuseppe Di Bernardo, Riccardo Nunziati, Giancarlo Olivares, Marco Bianchini e Giuseppe Candita
– Poster ufficiale del secondo capitolo del Film Diabolik: Ginko all’attacco! uscito al Cinema il 17 novembre, (autorizzati dai Manetti Bros.)
– Uno sketch di Diabolik disegnato dal nostro Artista di punta Steve Debrevi e un mini racconto del bravissimo sceneggiatore Marco Ferrandino (N.B. AI PRIMI TRENTA CHE EFFETTUERANNO IL PREORDER)
– IN OMAGGIO QUOTA ASSOCIATIVA 2023 di € 30,00.