Il grande basket della NBA arriva su Sorare

Dopo il calcio e il baseball ora tocca al basket. Sorare lancia il fantabasket: grazie ad una partnership con NBA e NBPA, porta nella NBA il mondo degli NFT e delle carte digitali collezionabili delle stelle della pallacanestro

Sorare apre al fantabasket. Dopo il fantacalcio e il fantabaseball, la piattaforma digitale di fantasport con NFT annuncia oggi, insieme alla National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), una collaborazione pluriennale che rende la piattaforma il partner ufficiale dell’NBA per il Fantasy Game NFT. Sorare, quindi, lancerà in autunno, in contemporanea con la nuova stagione NBA, il primo fantasy game di basket con carte digitali collezionabili free-to-play con licenza ufficiale.

Il gioco regalerà ai fan una nuova opportunità di interagire con il mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game unica, che offre agli utenti la possibilità di creare una formazione di carte collezionabili basate su NFT che rappresentano i loro giocatori preferiti e le loro squadre del cuore, giocare e ottenere punti in base alle prestazioni reali dei giocatori NBA. Nell’ambito della partnership, Sorare avrà il diritto di utilizzare i loghi ufficiali della lega e delle squadre NBA nei suoi prodotti. 

“La nostra partnership con Sorare offrirà ai tifosi dell’NBA un modo completamente nuovo di interagire con le nostre squadre e i nostri giocatori” ha dichiarato il Commissioner della NBA Adam Silver. “Con l’emergente piattaforma di fantasy sport di Sorare, vediamo significative opportunità per ampliare la nostra comunità di tifosi e far crescere il basket NBA in tutto il mondo”.

“Sorare ha costruito un’esperienza di gioco innovativa che crea un modo completamente nuovo per i tifosi di tutto il mondo di interagire e conoscere meglio i nostri giocatori“, ha dichiarato Tamika Tremaglio, Direttrice Esecutiva della NBPA. “Siamo entusiasti di questa partnership e dell’effetto che Sorare avrà sulla crescita del nostro gioco e dei nostri giocatori a livello globale”.

“Il basket è uno degli sport più popolari al mondo e siamo entusiasti di avvicinare ancora di più i tifosi alle loro squadre e ai loro giocatori preferiti attraverso Sorare”, ha dichiarato Nicolas Julia, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Sorare. “L’NBA e i suoi campioni sono stati da sempre all’avanguardia nelle esperienze digitali e nel mondo dei collezionabili e il nostro gioco offre agli appassionati di basket un’esperienza di intrattenimento sportivo più avanzata, in cui gli appassionati possono diventare general manager, vivere il proprio gioco e sperimentare nuove connessioni con il mondo reale”.

La nuova esperienza di gioco può contare su due milioni di utenti registrati su Sorare in 185 paesi, compresi i mercati europei e asiatici dove la società sta registrando una rapida crescita soprattutto nel gioco del calcio. La partnership segna la terza collaborazione di Sorare con una lega sportiva statunitense e consolida l’espansione dell’azienda negli Stati Uniti.

Il fantasy game free-to-play di Sorare NBA, basato su carte collezionabili NFT, sarà lanciato in autunno. Per iscriversi alla lista d’attesa, visitare sorare.com/NBA.