Moda e motori si uniscono: “POLICE X LEWIS HAMILTON”

“Police x Lewis Hamilton”, la nuova collezione eyewear realizzata dal cinque volte Campione del Mondo di F1TMLewis Hamilton, ha fatto il suo debutto mondiale in occasione del Gran Premio di F1™ di Monza.

“Police x Lewis Hamilton”, la nuova collezione eyewear realizzata dal cinque volte Campione del Mondo di F1TMLewis Hamilton, ha fatto il suo debutto mondiale in occasione del Gran Premio di F1™ di Monza. 

Il mondo della moda e quello dei motori si incontrano in una collaborazione speciale, che vede uniti Police e la leggenda della F1TM. Nasce così una collezione eyewear composta da 10 modelli, 7 da sole e 3 da vistadove i concetti di velocità e design si fondono in perfetta armonia. 

 “Iconadella F1™ e del mondo fashion, Lewis Hamilton ha fatto degli occhiali uno degli accessori identificativi del proprio look. Si è dimostrato veramente interessato a comprendere il processo creativo contribuendo con il suo stile personale”   – commenta così l’iniziativa Enrico Furlan, Direttore Creativo De Rigo Vision.

Nato negli anni ’80 come brand di occhiali del Gruppo De Rigo, Police firma oggi un’ampia gamma di prodotti, tutti contraddistinti dall’elevata qualità dei materiali impiegati e dallo spirito urban.

In questa collezione, ogni occhiale riflette lo stile del pilota e lo spirito di Police in un design che coniuga forme classiche e d’ispirazione retrò con i trend più contemporanei.

POLICE X LEWIS HAMILTON

La collezione inoltre si distingue anche per l’attenzione alla sostenibilità e alla performance, grazie all’utilizzo di materiali come il bio-acetato, il titanio e la gomma, scelti per gli eccellenti benefit funzionali. 

“Lavorare con Police è stata un’esperienza incredibile. Dentro e fuori la pista cerco sempre nuove sfide, mi piace misurarmi con mondi nuovi e dare il massimo. Per questo mi sono appassionato molto alla progettazione e alla ricerca stilista dell’occhiale e ho imparato molto lavorando insieme al talentuoso team creativo di Police”. – aggiunge Lewis Hamilton. “È stata un’esperienza gratificante in ogni sua fase, dallo sviluppo della collezione che mi ha permesso di capire la complessità del design dell’eyewear, fino alla scelta dei materiali e alla personalizzazione finale del prodotto. Insieme abbiamo lavorato pensando all’occhiale del futuro, elegante, funzionale e sostenibile. Sono quindi molto orgoglioso di poter finalmente presentare a livello mondiale la collezione Police x Lewis Hamilton”.