Gameloft e Lego Friends lanciano ‘Heartlake Friendship Zone’, una nuova esperienza creativa virtuale per celebrare l’amicizia e l’inclusione

Scopri i nuovi personaggi LEGO® Friends e interagisci con altri fan in un nuovo mondo virtuale per giocare e coltivare il valore sano dell’amicizia

Gameloft, nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi per tutte le piattaforme digitali, dai titoli per dispositivi mobili a quelli multipiattaforma per PC e console, ha annunciato in collaborazione con Lego Group il lancio di Lego® Friends “Heartlake Friendship Zone“, un ambiente divertente, interattivo e coinvolgente disponibile gratuitamente su dispositivi mobili e desktop.

In questo speciale spazio virtuale a tema Lego Friends, i bambini e i loro genitori possono creare un avatar che rappresenta se stessi, scegliendo tra diverse tonalità della pelle, colore degli occhi, acconciature, espressioni facciali e altre opzioni di personalizzazione come la vitiligine. Calcolando tutte le opzioni iniziali, consente ai bambini di essere veramente creativi con oltre 6000 combinazioni uniche.

I bambini possono esplorare un quartiere ricreato di Heartlake City, interagire tra loro utilizzando emoji e dialoghi pre-esistenti, intraprendere missioni e completare divertenti minigiochi. Gli otto nuovi personaggi LEGO Friends, come Zac, Nova e Autumn, accolgono l’utente nel gioco e sono i primi amici virtuali durante l’esperienza.

Negli ultimi 3 anni Gameloft ha intercettato la predisposizione dei bambini a migrare verso ambienti di gioco digitali, utili a coltivare le amicizie anche senza la possibilità di incontrarsi di persona. Questa media partnership tra due importanti brand come Lego e Gameloft ha perfettamente interpretato il modo in cui i bambini si sono adattati a giocare e fare amicizia online, a causa delle esigenze esterne, e con questa piattaforma offre ai bambini la possibilità di giocare e interagire con altri bambini con la rassicurazione che la “Heartlake Friendship Zone” è un ambiente completamente sicuro per i bambini.

Dal momento in cui i bambini entrano sulla piattaforma, sono attesi da un mondo virtuale che li aiuta a conoscere il valore dell’amicizia, per poi portarlo nei comportamenti reali attraverso le vere amicizie.

Con l’83% dei giocatori che afferma che i giochi li aiutano a fare nuove amicizie, non solo siamo entusiasti di lanciare questa esperienza innovativa, ma siamo ancora più convinti che sia davvero utile allo scopo di LEGO Friends di rendere i bambini migliori amici“, afferma Jean-Baptiste Godinot, Global Sales Director di Gameloft per i brand. “La nostra esperienza di lunga data nei giochi e il costante impegno per esperienze di qualità ci hanno aiutato molto a creare un ambiente accogliente per i bambini di ogni ceto sociale“.

Dopo oltre dieci anni dal lancio di LEGO Friends, LEGO Group ha reinventato l’universo di Friends, con l’introduzione di nuovi personaggi, con l’obiettivo di permettere a più bambini di sentirsi realmente rappresentati durante il gioco. Questa nuova generazione di set è stata progettata proprio per celebrare e riflettere le diverse amicizie nel mondo moderno.

Con questa nuova esperienza digitale, poi, i bambini possono interagire con i personaggi del mondo LEGO Friends, con tutta una serie di nuovi personaggi con cui relazionarsi, e possono connettersi tra loro in un ambiente divertente e sicuro.

Il lancio della ‘Heartlake Friendship Zone’ segna un’altra significativa pietra miliare nel fornire un ambiente online sicuro e positivo per i bambini“, ha affermato Tracie Chiarella, Head of Product per LEGO Friends presso il LEGO Group. “Poiché la tecnologia continua a svolgere un ruolo sempre più importante nelle nostre vite, è fondamentale dare la priorità alla sicurezza e al benessere dei nostri figli. Creando una piattaforma che offre un’esperienza digitale sicura e piacevole, stiamo consentendo alla prossima generazione di esplorare le amicizie online in un modo divertente e sicuro“.

L’esperienza “Heartlake Friendship Zone” di LEGO Friends è disponibile a livello globale.