I consigli di Rakuten Kobo: 5 titoli perfetti per la Festa della Mamma

Storie di empowerment femminile, relazioni tra incontri e scontri, ironia e… tanto amore! Scopriamo insieme 5 titoli imperdibili, disponibili nella libreria Kobo in versione eBook e AudioBook, per celebrare la Mamma nel suo giorno speciale, e non solo.

Scopri anche la promo sugli abbonamenti Kobo Plus, attiva fino al 26 maggio: un mese di prova gratuito del servizio e 3 mesi scontati per ogni piano. Un altro potenziale bel regalo per le mamme lettrici!

Instancabili, autoironiche e indipendenti… le mamme di oggi sono questo e molto altro. Quale occasione migliore se non la Festa della Mamma per celebrarla e omaggiarla con un momento di relax?! Tra romanzi e testimonianze, ecco 5 titoli selezionati da Rakuten Kobo, tra le aziende leader nel settore dell’eReading e dell’ascolto digitale, perfetti per festeggiarla nella sua giornata speciale. 

Matrigna – Teresa Ciabatti

Con la sua voce scomoda e irresistibile, Teresa Ciabatti ci immerge nel racconto di un mistero, con un romanzo sui ruoli che non si finisce mai di attribuire: padre, madre, fratello, sorella. Dove la famiglia dispiega tutte le sue ossessioni, manifestandosi prima come rifugio, poi come condanna.

Disponibile per i lettori QUI

Paula – Isabel Allende

Un’autobiografia, una storia esemplare di dolore e di speranza, una straordinaria confessione sulla genesi delle sue opere, i suoi viaggi, gli amori: Isabel Allende, mescolando con franchezza e umanità il riso al pianto, dice addio a Paula come donna per darle il benvenuto come “spirito”. Perché non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.

Disponibile per i lettori QUI

La cucina color zafferano – Yasmin Crowther

In una Londra autunnale, due tragici eventi concatenati imprimono una svolta improvvisa e radicale all’esistenza di Maryam Mazar, iraniana di nascita: la morte della sorella a Teheran e la dolorosa interruzione della gravidanza della figlia Sara aprono uno squarcio nell’apparente tranquillità della sua vita e del suo matrimonio. In un rincorrersi di colori, profumi di spezie e giochi di luce, La cucina color zafferano è un romanzo intenso e poetico.

Disponibile per i lettori QUI

Sono contenta che mia mamma è morta – Jennette McCurdy

Scritto con disarmante sincerità e umorismo nero, Sono contenta che mia mamma è morta è il racconto di quello che succede quando chi ci dovrebbe amare più di tutti abusa della nostra innocenza, ma soprattutto è una storia che parla di resilienza e conquista della libertà. 

Disponibile per i lettori QUI

Blue Nights – Joan Didion

Blue Nights sono le ore lunghe e luminose della sera che a New York preannunciano il solstizio d’estate. Sono passati sette anni da quando Joan Didion e John Gregory Dunne festeggiavano il matrimonio della figlia Quintana Roo nella cattedrale di St. John the Divine in Amsterdam Avenue. Joan Didion ripensa a quel giorno e alla cornice del momento, descrivendo il dolore profondo con una precisione chirurgica.

Disponibile per i lettori QUI.

E per le mamme creative e artiste un eReader sostenibile: Kobo Elipsa 2E! Presentato da pochi mesi questo device è progettato per i grandi pensatori, uscire dagli schemi con appunti e creatività! Dalla lettura alla scrittura la mamma avrà un alleato perfetto per dare sfogo alla sua vena artistica.

Kobo Elipsa 2E dotato di Kobo Stylus 2, è ideale per focalizzare e organizzare i pensieri. Con tecnologia di scrittura migliorata è possibile appuntare direttamente su eBook e PDF*, creare e organizzare quaderni molto più efficienti della carta, esportandoli, poi, con i servizi cloud integrati. Con 32GB di archiviazione, touchscreen da 10,3” ComfortLight PRO e tecnologia wireless Bluetooth®, Kobo Elipsa 2E è il device unico per portare con sé la propria libreria.