On Air la campagna pubblicitaria di Verisure per presentare la nuova generazione di allarmi con tecnologia PreSense

Due spot televisivi presentano la nuova generazione d’allarme con tecnologia PreSense e pongono l’accento sulla prevenzione delle intrusioni come fattore chiave per evitare situazioni di emergenza in casa e a lavoro.

La campagna sarà on air sui canali televisivi RAI, Mediaset, Discovery oltre che sulle emittenti radiofoniche RTL102.5, Radio Freccia e Radio Zeta.

Verisure, azienda multinazionale numero uno nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, svela la campagna pubblicitaria di presentazione della nuova generazione di allarmi con tecnologia PreSense®, progettata per prevenire le intrusioni e intervenire tempestivamente in caso di pericolo.

La nuova campagna pubblicitaria è on air con due spot televisivi sui canali RAI, Mediaset, Discovery e con uno spot in radiovisione su RTL102.5, Radio Freccia e Radio Zeta. Prodotta in Italia e testata con strumenti e tecniche di neuromarketing, la campagna si rivolge al pubblico con messaggi chiari e semplici che pongono l’accento sul concetto di “prevenzione” per garantire Alta Sicurezza. L’obiettivo è suscitare la sensazione di sicurezza e peace of mind che si prova quando è installato un allarme Verisure di nuova generazione con tecnologia PreSense® capace di anticipare e prevenire situazioni di pericolo.

“La campagna si rivolge direttamente agli italiani e risponde concretamente alla loro domanda disicurezza grazie all’installazione del nostro nuovo sistema di allarme – spiega Esther Maté, direttrice Marketing di Verisure Italia – Il nostro obiettivo è trasmettere il messaggio che Verisure è sempre al fianco dei propri clienti per proteggerli in ogni situazione di pericolo, offrendo loro un mix di prodotto e servizio sempre più smart ed efficiente. A partire dal nome PreSense®, che richiama l’attenzione sulla prevenzione, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione che mira a spiegaree valorizzare le caratteristiche della nostra innovazione per la sicurezza dei clienti, coniugando originalità e immediatezza. Si tratta di un approccio trasversale a tutta la nostra comunicazione e alla ricerca di uno stile che abbia nella trasparenza e nella semplicità i suoi tratti salienti”.

Le caratteristiche della nuova suite d’Allarme con Tecnologia PreSense

Negli ultimi 5 anni, Verisure ha investito a livello Gruppo 255 mln € in R&S all’interno dei propri hub di ricerca in Spagna coinvolgendo un team di 650 ingegneri con l’obiettivo di innovare per offrire sempre migliore protezione a case, persone e attività commerciali.

La nuova suite d’allarme è sviluppata al 100% internamente. Proprietario della tecnologia, Verisure la innoverà ed evolverà rapidamente per continuare a guidare la modernizzazione del settore e la risposta ai bisogni di sicurezza delle persone. La nuova suite d’Allarme Verisure PreSense è già stata premiata Eletto Prodotto dell’Anno 2023 con una ricerca svolta da IRI su 12.000 consumatori per il grado di innovazione e soddisfazione proposti (cat. Simple Experience per la Sicurezza).

Grazie all’innovativa tecnologia PreSense, i nuovi sistemi di allarme Verisure rafforzano la protezione preventiva, prima che l’intruso entri. Insieme al servizio Verisure di Centrale Operativa, creano diversi livelli di protezione che, dall’esterno all’interno dell’immobile, rilevano tempestivamente qualsiasi tentativo di intrusione, permettono l’identificazione visiva e audio del pericolo e garantiscono l’intervento immediato.

La Centrale Operativa Verisure, attiva h24, risponde ad ogni scatto d’allarme e SOS entro 60″, scarta i falsi allarmi, identifica l’intruso e ricostruisce l’accaduto. Grazie a modelli predittivi di analisi degli scatti d’allarme basati su Intelligenza Artificiale, identifica preventivamente i segnali di massima priorità – come SOS, rapina, coercizione o intrusione – e anticipa un rischio potenziale. Così interviene ancora più rapidamente. Attiva da remoto direttamente nell’immobile il fumogeno ZeroVision® che blocca il furto in 45″. Nel frattempo, allerta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate sul posto.