Oltre 1 milione di Tweet su House of the Dragon: i fan di Game of Thrones ritornano su Twitter per commentare il prequel 

Dopo 3 anni di pausa, il mondo di Westeros torna sui piccoli schermi con il prequel di Game of Thrones incentrato sui Targaryen: House of the Dragons. I fan sono tornati su Twitter per discutere e commentare la nuova serie, e la première di domenica sera ha fatto registrare oltre 1 milione di Tweet sulla serie a livello globale nelle prime 24 ore dopo la messa in onda

Scopriamo quali sono i temi e u personaggi più discussi dagli appassionati della serie TV, grazie all’analisi effettuata da Twitter.

I personaggi più chiacchierati 

Game of Thrones è famoso per il suo vasto cast di personaggi, ma House of the Dragon non è da meno, e aggiunge ancora di più alla storia che gli appassionati conoscono ormai a memoria. I fan non hanno mai dimenticato Daenerys, ma sono in fermento per le nuove star Rhaenyra e Daemon Targaryen. Tra i protagonisti più chiacchierati della première c’è un mix di nuovi e vecchi personaggi.

La top5

  1. Daenerys Targaryen
  2. Rhaenyra Targaryen
  3. Daemon Targaryen
  4. Viserys Targaryen
  5. Arya Stark

Le emoji più utilizzate 

Le emoji parlano da sole e sono state molto utilizzate soprattutto per esprimere le diverse emozioni provate dagli spettatori. Tra le più twittate si possono trovare quelle del fuoco e del drago.

Gli Hashtag ufficiali 

I fan possono seguire la conversazione sulla piattaforma tramite gli hashtag ufficiali, ai quali sono associate delle emoji dedicate: i quattro più utilizzati sono #HouseOfTheDragon #HOTD #fireandblood e #Dracarys.

I migliori contenuti degli appassionati 

La vibrante community degli appassionati su Twitter di Game of Thrones è tornata sulla piattaforma per pubblicare contenuti e meme che stanno riscontrando parecchio successo.

I fan si sono ritrovati sulla piattaforma per vivere i momenti significativi della serie tutti insieme, e di seguito vengono riportati alcuni highlight.

La serie è appena iniziata e i fan possono tenersi costantemente aggiornati su House of the Dragon seguendo il profilo ufficiale @HouseofDragon e la pagina Argomento dedicata a Game of Thrones. 

I fan europei che restano svegli fino alle 2 di notte per seguire la diretta possono unirsi alla nuova community di Sky TV per le discussioni a tarda notte – il 2am Club – per evitare spoiler agli altri fan. Per partecipare alla discussione si possono utilizzare gli hashtag #HouseOfTheDragon e #HOTD.