#eBayGiftMatch porta via lo stress da shopping natalizio

eBay per il Natale 2019 presenta #eBayGiftMatch, una serie di consigli utili da seguire per riuscire a scovare l’idea regalo perfetta, “surfando” con astuzia sui social network.

Per oltre 10 milioni e mezzo di Italiani, novembre è già tempo di regali di Natale, una tendenza ad anticipare per non rischiare di ritrovarsi in un tour de force da ultimo minuto. Ma attenzione! L’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto a Natale. Lo ricordano anche i risultati della ricerca di mercato firmata eBay, da cui risulta che le feste passate hanno lasciato nelle case degli italiani oltre 66,6 milioni di regali ricevuti non graditi, quantificabili a livello economico in circa 2 miliardi e 800 milioni di eurospesi inutilmente, per cui spesso la fretta è risultata cattiva consigliera. 

eBay, con la sua guida #eBayGiftMatch, si fa portavoce di chi vuole evitare di ridursi all’ultimo momento, sbagliando il regalo di Natale

eBay, tra i leader dell’eCommerce a livello internazionale, con oltre 100 milioni di prodotti nuovi in vendita sulla piattaforma, diventa un luogo infinito di possibilità in cui giocare d’anticipo e trovare già in novembre il regalo perfetto.

Ma in questa inesauribile varietà di scelta, come orientarsi e individuare il regalo che davvero può sorprendere e colpire al cuore? 

Se dalla ricerca emerge come il 27% dichiari di utilizzare internet e i social media come fonte di ispirazione per trovare l’idea vincente, eBay per il Natale 2019 presenta #eBayGiftMatchuna serie di consigli utili da seguire per riuscire a scovare indizi e spunti interessanti da cui partire per trovare l’idea regalo perfetta“surfando” con astuzia sui social network.

Per usare i social network come utile strumento da cui carpire passioni, hobby e desideri della persona che si vuole sorprendere sotto l’albero, eBay ha chiesto l’aiuto di Friendz, una community che si arricchisce del confronto, delle opinioni e dei contenuti di oltre 300.000 utenti italiani, tutti privati. Il risultato sono otto metodi di analisi e ricerca da cui partire per lasciare il segno a Natale.

Otto metodi di analisi per la ricerca del regalo di Natale perfetto.

  • METODO CROMATICO: Controllo il colore degli abiti indossati per capire il suo colore preferito 
  • METODO LENTE DI INGRANDIMENTO: Apro il suo profilo IG, lente di ingrandimento e via di ricerca di dettagli  
  • METODO NARRATIVO: Leggo tutto quel che ha scritto fino al 2000 a.c. 
  • METODO FBI: Incrocio i dati raccolti analizzando tutti i social che usa (c’è sempre un social abbandonato con foto imbarazzanti del passato e passioni nascoste).
  • METODO GRANPREMIO: Se la sua passione sono i motori allora possono sbizzarrirmi con i modellini. 
  • METODO NINJA: Cerco il suo profilo Instagram su Ninjalitics, osservo gli hashtag più popolari che utilizza et voilà: ho un elenco dei suoi interessi preferiti.
  • METODO PSICOLOGO: Osservo i suoi post e cerco di capire cosa gli manca.
  • METODO TALENT SHOW: Lo stalkero su Spotify, capisco il suo genere musicale preferito e corro alla ricerca di un antico cofanetto.

#eBayGiftMatch diventa così un modo ironico, leggero e tutto da provare, con cui poter pensare di osservare non solo i social dei nostri amici, ma anche delle persone che non conosciamo ancora bene a cui vogliamo fare un regalo pensato per dimostrare il nostro affetto, senza rischiare di sbagliare completamente idea. 

Inoltre, fino al 17 Novembre, il sito italiano presenta Regali First Minute, una speciale selezione di articoli in molte categorie merceologiche, dalla tecnologia, all’accessorio fashion, passando dagli elettrodomestici fino al mondo gaming, tutti prodotti nuovi a prezzi molto vantaggiosi, con spedizione rapida e gratuita e senza alcun vincolo di abbonamento.