Sorare, partner ufficiale della NBA, presenta nuove carte in 3D con funzionalità AR ed esperienze di gioco uniche

Sorare torna per la sua seconda stagione come prodotto di fantasy sport con licenza ufficiale NBA e NBPA, con una user experience rinnovata: continua il divertimento del collezionismo con nuove carte con funzionalità 3D e AR e nuove competizioni

I talenti NBA Donovan Mitchell, Jalen Brunson, Paolo Banchero e Mikal Bridges, fra gli ambasciatori di questa seconda stagione di Sorare NBA

Sorare, la società globale di intrattenimento sportivo con oltre 3.5 milioni di utenti registrati, torna oggi in campo con il lancio di Sorare NBA Seconda Stagione. In occasione del lancio, la società presenta una nuovissima campagna di brand – con i migliori talenti NBA: Donovan Mitchell (Cleveland Cavaliers), Jalen Brunson (New York Knicks), Paolo Banchero (Orlando Magic) e Mikal Bridges (Brooklyn Nets) -, funzionalità entusiasmanti, carte 3D di nuova concezione e nuove content partnership. La prima Game Week NBA di Sorare si aprirà martedì 17 ottobre, con le formazioni della Week 1 che si chiuderanno con l’inizio della nuova stagione NBA 2023-24, martedì 24 ottobre. La stessa settimana, i nuovi ambasciatori di Sorare e le grandi personalità dell’NBA – Rob PerezBrycent e Mike Zakarian – saranno in livestream su X, YouTube e Twitch e condivideranno consigli sui modi migliori per sfondare nella stagione 2023-24.

Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare, ha dichiarato: “Sorare inizia il suo secondo anno come prodotto di fantasy sport con licenza ufficiale NBA e NBPA e siamo entusiasti delle innovazioni e delle funzionalità che i giocatori di Sorare NBA potranno sperimentare durante la stagione 2023/2024. Con il sostegno dei nostri partner e i feedback dei nostri utenti, Sorare si impegna costantemente per avvicinare i fan al gioco e ai giocatori che amano, e quest’anno non sarà da meno. Dalla nostra interfaccia al gameplay, dai premi al marketing, Sorare non ha nulla da invidiare a nessun’altra piattaforma di fantasy sport”.

La nuova campagna di Sorare con le stelle NBA porta i tifosi a bordo campo

Sorare ha presentato oggi la campagna per la nuova stagione, che vede la partecipazione delle star NBA Donovan Mitchell (Cleveland Cavaliers), Jalen Brunson (New York Knicks), Paolo Banchero (Orlando Magic) e Mikal Bridges (Brooklyn Nets) per contenuti e premi unici nel corso della stagione. I tre spot del marchio – “Fantasy Reimagined”, “Gameplay Reimagined” e “Ownership Reimagined” – si potranno vedere oggi su NBA TV e saranno trasmessi su NBA League Pass, altri canali digitali NBA, Instagram, X (Twitter) e TikTok a partire dal 24 ottobre.

Antoine Christian, direttore creativo di Sorare, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo per la campagna creativa della seconda stagione di Sorare NBA è condividere il viaggio degli appassionati che diventano manager di Sorare. Con ogni nuovo traguardo o ricompensa avviciniamo sempre di più i nostri utenti ai giocatori che amano, modellando con cura ogni fase del percorso. Abbiamo lavorato con talenti veramente tifosi dell’NBA, per ottenere un tono autentico e profondamente radicato nella cultura della pallacanestro. Le interazioni tra i tifosi e i giocatori sono state cruciali per il nostro storytelling e per mostrare quanto possa essere trasformativo vincere su Sorare NBA. Come prodotto e grazie ai nostri creativi, Sorare NBA sta reinventando il significato dei fantasy game.

Con l’Assist: i content partner di Sorare aiutano gli utenti a ottenere grandi risultati

Sorare continua la sua stretta collaborazione con l’NBA e la NBPA per avvicinare i fan ai giocatori e alle squadre che amano. Per celebrare l’emozione dell’Opening Night del 24 ottobre e per tutta la stagione 2023-24, Sorare collaborerà con i telecronisti NBA più amati dai tifosi per organizzare eventi speciali, tra cui:

  • Tornei privati con Rob Perez (WorldWideWob) e Brycent (XSET Streamer), dal 19 al 23 ottobre;
  • 8 ore di livestream dall’Opening Day con il comico Mike Zakarian (Team Hold), ospite dei Sorare Studios su YouTube, con interviste agli ospiti e giveaway, fino al tip off di stagione;
  • Una diretta il 25 ottobre su X Spaces con Rob Perez (WorldWideWob), per parlare di tutto ciò che riguarda l’NBA e Sorare, mentre ci si gode il ricco programma di partite della giornata.

In collaborazione con l’NBA e la NBPA, Sorare organizzerà anche una serie di estrazioni sui social per tutta la stagione 2023-2024. Per gli utenti che desiderano cominciare a divertirsi da subito e condividere la propria passione, è da oggi disponibile un filtro Sorare su TikTok.

Si sale di livello: nuove funzionalità e aggiornamenti del gameplay

Anche le carte, il gameplay e i tornei di Sorare saranno rinnovati in questa stagione. Ulteriori dettagli saranno annunciati prima del torneo in-season che avrà inizio a novembre e in occasione dell’NBA All-Star Game.

  • Gameplay e tornei di Sorare NBA:
    • Premi in denaro sono ora disponibili per alcuni tornei selezionati e saranno presto annunciati;
    • Nuove modalità di competizione con Sorare Pro, tornei settimanali con una posta più alta;
    • Competizioni speciali a rotazione: tornei aggiuntivi con diverse regole di ammissione, come formazioni composte solo da guardie, esordienti, veterani e non solo.
  • Carte Sorare NBA:
    • Nuovi design e scarsità: i design delle carte sono ora disponibili in AR e 3D, così come accade per Sorare Football;
    • Gioco da collezione: novità di questa stagione, i giocatori di Sorare saranno premiati per la creazione di Collezioni di carte milestone, come carte con ad alta scarsità, carte della stagione e carte in edizione speciale.

Con tutte queste novità, si invitano i manager di Sorare a rimanere sintonizzati per ulteriori sviluppi nel corso della stagione e per gli eventi speciali che si svolgeranno intorno al torneo in-season dell’NBA e per NBA Paris 2024. Sorare ha registrato una rapida crescita dal suo lancio nel 2018, collaborando con molti dei campionati e delle squadre più importanti del mondo, tra cui Premier LeagueMLBMLS e NBA, e attirando icone dello sport come Lionel MessiSerena Williams e Zinedine Zidane in qualità di investitori, ambasciatori e consulenti. Per saperne di più su Sorare e provare la piattaforma, visitare il sito www.sorare.com.