Realtà aumentata: la tecnologia di Perfect Corp. rivoluziona l’esperienza d’acquisto online per gioielli e orologi

Il nuovo strumento di visualizzazione e riproduzione 3D di Perfect Corp integra l’esperienza di acquisto Virtual Try-On con nuove funzionalità all’avanguardia

Al giorno d’oggi, molti marchi di anelli e orologi sfruttano la tecnologia per migliorare le esperienze di shopping online offrendo ai propri clienti modi più interattivi per scegliere e acquistare i prodotti.  Perfect Corp. (NYSE: PERF), leader in innovative soluzioni SaaS integrate con intelligenza artificiale (AI) e realtà aumentata (AR) per il settore beauty e ottica propone la sua soluzione tecnologica Virtual-Try-On anche nel settore moda e gioielleria, consentendo ai consumatori di provare in tempo reale anche collane, anelli, orologi, orecchini e braccialetti. Non solo, per rendere l’esperienza d’acquisto di anelli e orologi ancora più realistica e su misura, l’azienda taiwanese ha sviluppato uno strumento di visualizzazione e riproduzione in 3D intuitivo, su base cloud, che permette ai brand di convertire i modelli dei prodotti in vere e proprie esperienze di prova  tridimensionali.

Esperienze di shopping AR uniche e audaci

Virtual Try-On è un valido alleato per i brand che decidono di sfruttare le soluzioni innovative dell’azienda, poiché permette di fornire un’esperienza di shopping online più piacevole, coinvolgente e ultra-personalizzata. Grazie all’implementazione di questa tecnologia all’interno del sito e-commerce, gli acquirenti possono infatti direttamente provare sulla loro pelle più tipologie di prodotto in modo da selezionare quello che più si addice ai loro gusti. Inoltre, grazie alla pluripremiata tecnologia AgileHand™ di Perfect Corp. e algoritmi all’avanguardia di apprendimento AI che permettono la simulazione in tempo reale dei movimenti della mano senza bisogno di marcatori esterni, la prova online di anelli, bracciali e orologi è molto più naturale.

Non solo, con l’intento di modernizzare ancora di più lo shopping di anelli e orologi di lusso, Perfect Corp. ha sviluppato ulteriormente la soluzione Virtual Try-On rendendola ancora più all’avanguardia con l’integrazione del visualizzatore e configuratore 3D online. Disponibile per anelli e orologi, la nuova tecnologia 3D di Perfect Corp. semplifica e ottimizza l’intero processo di riproduzione tridimensionale dei prodotti, consentendo ai brand di convertire facilmente file di modelli CAD standard in tutta efficienza e offrendo ai clienti la possibilità di personalizzare gli accessori scelti, sfogliando cataloghi di materiali e texture incorporati per lo sviluppo di rendering e anteprime in tempo reale. I marchi possono selezionare elementi di customizzazione dai cataloghi disponibili o caricare texture ad hoc per aumentare le possibilità creative. Inoltre, implementando l’innovativa tecnologia 3D di Perfect Corp. all’interno del proprio sito e-commerce, le aziende di orologi e anelli di lusso possono dunque creare dei propri configuratori di prodotti 3D online permettendo ai clienti del lusso di aumentare la fiducia nell’acquisto e, al contempo, godere di una shopping experience esclusiva. 

“Nel settore degli anelli di lusso e degli orologi, la tecnologia AR ha un incredibile potenziale per fornire un’esperienza di consumo più personalizzata”, ha dichiarato Alice Chang, CEO e fondatrice di Perfect Corp., Siamo entusiasti di annunciare il nostro nuovo strumento di Visualizzazione e Produzione 3D, fiduciosi che permetterà ai brand di integrare e ottimizzare i percorsi di shopping, aumentando, inoltre, la fiducia delle clienti nell’acquisto online.”

Prova lo strumento di produzione e visualizzazione 3D nel negozio demo Perfect Corp