Posterland celebra i 30 anni con una comunicazione digital nuova e sperimentale

Dopo 30 anni di esperienza nel mondo della stampa digitale, Posterland rivoluziona la sua comunicazione digital, raccontando come la realtà aumentata e l’intelligenza artificiale possono aiutare la creatività nel settore delle stampe ad alta qualità

Posterland, realtà storica dell’hinterland milanese nel settore della stampa digitale, celebra i suoi 30 anni di attività cambiando in modo rivoluzionario la sua comunicazione digital. Dopo uno studio dei social network e dell’evoluzione degli stessi negli ultimi anni, Posterland ha deciso di comunicare le novità e i prodotti su Linkedin con un classico taglio corporate. Ma non si ferma qui: verranno pubblicati post e articoli dove si parlerà di novità come la Realtà Aumentata e l’Intelligenza Artificiale. Strumenti che possono essere applicati in tutti i campi e possono aiutare la creatività nel settore delle stampe di alta qualità.

Differente il taglio su Instagram dove la creatività è al servizio dell’argomento chiave di questo periodo storico: la sostenibilità. L’economia circolare è un concetto che Posterland ormai da diversi anni porta avanti con determinazione. 

Sperimentare è la parola chiave di questa nuova vision di Posterland, che punta come sempre a comunicare con operatori del settore, aziende, designer e architetti.

Pascale Lacrouts, founder e amministratore delegato di Posterland, esprime orgoglio per questo traguardo: “Siamo molto orgogliosi di festeggiare i nostri primi 30 anni. È un traguardo che ci spinge a guardare al futuro con fiducia e determinazione. Vogliamo continuare a crescere, innovare e offrire ai nostri clienti soluzioni di stampa di alta qualità e rispettose dell’ambiente. Per questo motivo è d’obbligo da parte nostra comunicare nel modo più corretto sui social network”.

Posterland è entusiasta di annunciare questa nuova strategia di comunicazione digitale, che incorporerà sia gli strumenti grafici classici sia le innovative tecnologie di intelligenza artificiale. Su Instagram è possibile esplorare scatti creativi e condividere i REEL. I risultati sono già eccezionali: infatti la crescita nei primi 30 giorni della nuova gestione ha portato a toccare il +3000% di account raggiunti, con un maggiore engage da parte degli utenti e dei tanti professionisti del settore che seguono i canali social di Posterland. La strategia punta a raggiungere le tante persone che lavorano in questo campo, ma anche utenti più eterogenei, così da aumentare la brand awareness della società. Le news corporate continueranno ad essere pubblicate su LinkedIn. “Grande novità la newsletter mensile, dove esploreremo le ultime innovazioni nel mondo della stampa, dall’intelligenza artificiale ai nuovi macchinari, promuovendo un futuro sempre più verde” ha aggiunto Pascale Lacrouts.

La vasta gamma di produzioni di Posterland include decorazioni urbane, grandi formati, interior design per residenze private e hotel, allestimenti di punti vendita, comunicazione ambientale, decorazioni interne ed esterne di aziende, allestimenti fieristici e per eventi, sia indoor che outdoor, e rivestimenti tromp l’oeil per grandi cantieri.

L’azienda pone grande enfasi anche sull’eco-sostenibilità. Il reparto Ricerca e Sviluppo è sempre alla ricerca di soluzioni rispettose dell’ambiente, impiegando inchiostri innovativi e materiali eco-friendly per garantire risultati di alto livello rispettosi delle generazioni future.

Tutto questo sarà possibile vederlo seguendo Posterland su Instagram e Linkedin.