Pelle secca e capelli sfibrati: come gli addolcitori d’acqua Culligan aiutano a prevenire queste problematiche

Oltre a ristabilire una routine di bellezza all’insegna dell’idratazione, un ruolo chiave è giocato dalla prevenzione. Usando acqua addolcita si può sia aumentare il benessere fisico che tenere sotto controllo il rischio di patologie come l’eczema cutaneo: lo dimostra anche una ricerca condotta dall’Università di Sheffield e dal King’s College di Londra.

Ah, il tempo delle castagne! I capelli sono molto più fragili, rovinati e sfibrati e che hanno perso la consueta morbidezza. La pelle secca denota una scarsa idratazione e la necessità di essere riequilibrata. Il cambio di stagione è il momento più drastico delle beauty routine, essenziali a mantenere idratato il corpo, in un periodo in cui primi freddi e venti secchi si scontrano con i nostri tentativi di raggiungere uno status ottimale di benessere. 

Come mantenere idratati pelle e capelli per prevenire questi scomodi inconvenienti?

  1. La beauty routine e la giusta alimentazione
  2. L’impatto degli addolcitori d’acqua sul benessere fisico
  3. Benefici economici Culligan – addolcitore d’acqua per la casa

La beauty routine e la giusta alimentazione

Chiaramente i primi importantissimi passi verso una pelle più liscia e dei capelli meno secchi sono quelli che conducono ad un’efficace routine di bellezza, illustrata brevemente nei seguenti punti:

  • Scrub settimanale – necessario per l’esfoliazione, la rimozione delle impurità e il rinnovamento delle cellule
  • Creme specifiche – per idratare l’epidermide, non dimenticando di utilizzare prodotti differenti in base alle parti del corpo, ad esempio il contorno occhi e le labbra hanno bisogno di  prodotti specifici
  • Bere molta acqua e tisane
  • Stabilire una corretta alimentazione

Il discorso si estende anche ai capelli stressati dai continui lavaggi e dal calore dell’estate, si presentano ora sfibrati e secchi: per questo hanno bisogno di tanta cura, prodotti, creme e balsami. Non sempre però tutto questo risulta essere sufficiente

Un ruolo fondamentale contro la secchezza dei capelli e della pelle è da attribuire alla tipologia di acqua che viene utilizzata, in quanto la presenza di calcare non va di certo a vantaggio delle cura del corpo.

La soluzione in questo senso può essere l’installazione di un addolcitore d’acqua, come quelli prodotti e distribuiti da Culligan, azienda altamente specializzata nei sistemi per il trattamento dell’acqua.

L’impatto degli addolcitori d’acqua sul benessere fisico

Gli addolcitori Culligan sono delle tipologie di impianti che servono per eliminare il calcare nell’acqua delle nostre case, promuovendo dei benefici importanti sia in termini di benessere che di risparmio.

L’acqua calcarea può rappresentare un enorme problema per il benessere del nostro corpo, infatti è responsabile della fragilità dei capelli tanto quanto della secchezza della pelle: i residui calcarei dell’acqua vanno a depositarsi sui capelli e nei pori.

L’addolcitore d’acqua rappresenta la scelta di prevenzione più adatta a tutta la famiglia:

  • Capelli più luminosi e forti
  • Pelle più liscia e setosa
  • Risparmio per i prodotti detergenti e della cura della persona

Inoltre, come dimostra un recente studio condotto dai ricercatori dell’Università di Sheffield e del King’s College di Londra, pubblicato sul Journal of Investigative Dermatology, l’acqua dura danneggia la pelle a tal punto che può determinare l’aumento del rischio di infezioni e la sensibilità alle irritazioni, contribuendo potenzialmente allo sviluppo di eczemi. 

Benefici economici Culligan – addolcitore d’acqua per la casa

L’acqua diventa “dura” quando è carica di sali di calcio e magnesio, i principali responsabili della formazione di calcare.  

Se il calcare è causa di incrostazioni, danni agli elettrodomestici e dunque maggiori consumi, l’addolcitore Culligan combatte tutto questo: garantendo una maggiore durata delle tubazioni di casa, la preservazione dell’impianto idraulico-sanitario e il mantenimento degli elettrodomestici più performanti. 

Secondo uno studio messo a punto dall’azienda leader nel settore dell’acqua, con l’installazione di un addolcitore una famiglia media di tre persone arriva a risparmiare fino a 500 euro l’anno

Come funziona? 

L’addolcitore d’acqua Culligan si installa direttamente a monte dell’impianto idrico dell’abitazione. Il meccanismo consiste nella trasformazione dei sali di calcio e magnesio in carbonati di sodio, i quali non provocano incrostazioni.

Il più  recente addolcitore Culligan è il modello Modernity: adatto a tutte le abitazioni che necessitano un’abbondante portata d’acqua, garantisce il risparmio economico ed è certamente una soluzione ecosostenibile. Per saperne di più vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Culligan e a leggere il nostro articolo sul come risparmiare sulle bollette, installando un addolcitore d’acqua